in dettaglio

- L'impresa che è interessata ad un gara invia una e-mail utilizzando lo specifico modulo del sito, allegando la seguente documentazione:

  • bando di gara e Disciplinare (in formato .PDF o .DOC)

2 – lo staff tecnico dello studio prende in esame il bando, e verifica in via preventiva i requisiti specifici per la partecipazione, e infine valuta la richiesta per l'offerta tecnica, la tabella dei punteggi per i vari sub-elementi, il numero di relazioni richieste e la tipologia di elaborati grafici. Per alcune gare più complesse non è possibile fare una valutazione adeguata senza visionare l'intero progetto a base di gara. Pertanto, verrà inviata una richiesta specifica via e-mail con le indicazioni per spedire il materiale. Completata questa fase lo studio elabora un preventivo di spesa dettagliato dove oltre il costo richiesto per elaborare l'offerta verranno indicati chiaramente anche il premio in caso di aggiudicazione della gara (espresso in %), i tempi e le modalità per effettuare il pagamento, il grado di difficoltà stimato per la gara, i tempi di consegna e tutte le altre condizioni del servizio

3 - L'impresa riceve il preventivo ed ha alcuni giorni per confermarne l'accettazione. In caso affermativo il preventivo dovrà essere stampato, timbrato e firmato e lo invia tramite e-mail o fax, insieme alla copia contabile dell'avvenuto pagamento. Solo dopo questa e-mail di conferma accettazione si considera approvato l'incarico.

4 – lo studio elabora l'intera offerta tecnica. Studia approfonditamente le richieste del bando prestando attenzione alla tabella dei punteggi e alla distribuzione dei vari sub-elementi.

Prospetta all'impresa quali sono i punti deboli del bando e quelli del progetto. Propone la giusta distribuzione tra quantità di migliorie e offerta economica, anche in merito al metodo di calcolo per l'attribuzione dei punteggi di un determinato bando, e concorda le quantità da offrire. Redige le varie relazioni tecnico descrittive, impagina gli elaborati grafici, raccoglie schede ed allegati. Contatta le varie aziende produttrici per info e preventivi, quando necessario coordina l'interazione tra le varie figure aggiuntive quali impiantisti, geologi, agronomi.
Al termine, in tempo utile per partecipare alla gara, il materiale viene caricato sullo spazio web privato a disposizione dello studio in formato .Pdf e all'impresa vengono fornite le istruzioni per poterlo scaricare.
Se concordato in fase di preventivo, lo studio si occupa di stampare le relazioni e gli elaborati grafici (fino al formato A0 esteso) e spedire il plico tramite corriere con pagamento in contrassegno.