PPS

Il Programma di Sviluppo Rurale (PSR), è un meccanismo di finanziamento della Comunità Europea, per l’attuazione di una politica di sviluppo rurale in un determinato territorio. Tra gli obiettivi di questo programma rileva l'agevolazione rivolta a giovani imprenditori agricoli, l'incentivo all'informazione in materia agricola e forestale ed il sostegno all'erogazione di servizi extragricoli. Le misure di PSR proposte dalla Regione Campania comprendono una moltitudine di interventi atti a supportare tutte le imprese agricole del territorio e lo sviluppo economico della loro attività.

Tra gli interventi attuati per il Piano di Sviluppo Rurale della Campania sono previsti servizi di consulenza e assistenza nella gestione di aziende agricole; attuazione di investimenti atti allo sviluppo di aree forestali e al miglioramento della loro redditività; tutela e conservazione delle risorse genetiche vegetali in agricoltura.

Quindi è necessario redigere un accurato progetto di azione con il preventivo contenente il costo delle operazioni prospettate; per effettuare questa operazione ed ottenere il supporto nell'invio delle documentazioni necessarie all'accesso delle agevolazioni del programma di sviluppo rurale.

Il nostro studio, offre un valido supporto professionale a favore delle imprese agricole nella progettazione dell’intervento richiesto per l’accesso al PSR; un servizio fornito da esperti con un'assistenza sempre a disposizione del cliente.